samsung s9 s9+

L'applicazione Salute di Samsung è da diverso tempo uno strumento utile per tutti coloro che vogliono registrare tutto ciò che riguarda la salute, dai passi effettuati, fino alle calorie assunte.

Grazie a questa applicazione abbiamo potuto, fino ad oggi, registrare l'attività fisica, tra cui camminate, corse ed esercizi in palestra, la quantità di acqua e di caffeina ingerite ed, infine, i cibi e le rispettive calorie assunte.

samsung s9 s9+

Per quanto sia utile, la registrazione dell'attività fisica avviene in automatico; grazie ad uno smartwatch o ad uno smartband, vengono registrati anche battito cardiaco e pressione. Il problema è che la registrazione di cibi risulta lunga e tediosa.

Grazie al miglioramento legato alla camera, basterà effettuare una foto del cibo che stiamo per mangiare, e il nostro Samsung Galaxy S9 (o S9+), registrerà in automatico sia la quantità di cibo, sia le presunte calorie che ingeriremo.

Questo è possibile grazie ad un'intelligenza artificiale che riesce a riconoscere i cibi. Ovviamente il riconoscimento perfetto delle calorie necessiterà di un costante allenamento da parte del software: più cibi verranno registrati e meglio riuscirà a stabilirne sia le proprietà nutritive che le calorie.

Per tutti coloro che sono interessati al preordine, è possibile effettuarlo da qui.