Samsung Galaxy X

Samsung Galaxy X, ovvero il primo smartphone pieghevole della casa sudcoreana, è uno dei dispositivi più interessanti e misteriosi degli ultimi mesi.

Stando alle indiscrezioni provenienti da GizChina, nelle ultime ore sono comparse in rete alcune serie di immagini relative ad un brevetto che mostra l’aspetto che tale dispositivo potrebbe avere.

Samsung Galaxy X, smartphone pieghevole con display OLED?

Il brevetto in questione, si intitola Funzionalità di uno smartphone pieghevole” e si ispira al design dei telefoni a conchiglia per implementare un display OLED flessibile utilizzando un meccanismo a molla.

Il funzionamento è semplice: quando è aperto, il display si accende completamente mentre quando viene “chiuso”, la parte inferiore si spegne lasciando solo un 40 % dello schermo utilizzabile. Toccando il retro del dispositivo si accende solo la parte superiore dello schermo, mentre un ulteriore tocco accende l’intero display.

Sarà questo il vero aspetto del nuovo Samsung Galaxy X? intanto possiamo solo attendere che l’azienda sveli ulteriori dettagli sulle specifiche tecniche e una possibile data d’uscita.