Vega Nitro+ Limited Edition

Sapphire lancia la nuova linea di GPU AMD Vega Nitro+ Limited Edition, disponibile nelle versioni Vega 56 e 64, entrambe dispongono di 8 GB di memoria HBM2 e un grande dissipatore studiato appositamente per questo chip.

Sapphire Vega Nitro+ Limited Edition: per tanta potenza serve tanta energia

La caratteristica che salta all'occhio di queste GPU è il loro dissipatore: possente, dotato di 3 ventole da 90 mm e illuminazione RGB, controllabile dal software Trixx.

Occupando 3 slot utilizza una camera di vapore per abbassare ulteriormente la temperatura del chip. Naturalmente non manca un PCB personalizzato con tanto di decoroso backplate in alluminio.

Sapphire lancia le nuove AMD Vega Nitro+ Limited Edition nelle versioni 56 e 64, con dissipatore vapor chamber e illuminazione RGB PCB

Pesando quasi 1,6 kg l'azienda cinese ha ben pensato di includere una staffa per prevenire il "GPU sag", ovvero la piegatura della scheda causata dall'eccessivo peso del dissipatore. È dotata di non due ma ben tre connettori da 8 pin che dovrebbero garantire maggior potenza alla scheda, essenziale per mantenere frequenze stabili.

Sapphire ha incluso altre piccole chicche come un doppio BIOS, che permette di utilizzare il secondo BIOS nel caso il primo dovesse danneggiarsi, e due connettori 4-pin per collegare ventole e controllarle direttamente dalla scheda.

Disponibilità e uscita

Al momento l'azienda non ha svelato ulteriori dettagli su Vega Nitro+ Limited Edition circa prezzi e disponibilità sul mercato.