Dark Souls Remastered, PC, Xbox One, PS4, Nintendo Switch, remastered, Bandai Namco, From Software,
Poco più di 4 mesi ci separano dalla revisione di uno dei giochi più popolari della generazione passata.

L’altro giorno c’è stato un brevissimo Nintendo Direct. L’evento non era stato confermato fino all’ultimo istante, ma la diretta è partita ugualmente, rivelando un buon quantitativo di novità e remastered per quella che da ormai un anno a questa parte è l’ammiraglia della grande N: Nintendo Switch. Tra i vari annunci, con grande sorpresa dei fan, ha fatto la sua comparsa anche Dark Souls Remastered, che approderà a maggio su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Dal rilascio del trailer, parecchio breve e criptico, sono sorte diverse domande su lato tecnico, eventuali bonus, preordini e prezzo. Adesso stanno iniziando ad arrivare delle risposte, e purtroppo ci sono anche brutte notizie.

Bene, ma non benissimo. Soprattutto per i veterani.

La buona notizia è che il prezzo di lancio sarà di 40 $ (qui in Italia, quindi, 40 €) e dunque gli interessati non si ritroveranno a dover pagare il prezzo di un gioco nuovo per una remastered; la brutta notizia, invece, è che non esisterà alcuna tipologia di sconto per chi possedeva già Dark Souls: Prepare to Die Edition su Steam. Bandai Namco aveva scontato notevolmente Dark Souls II: Scholar of the First Sin in passato, ma a quanto pare non ha intenzione di mantenere la stessa mentalità con Dark Souls Remastered.

Una falsa speranza

Dark Souls Remastered, PC, Xbox One, PS4, Nintendo Switch, remastered, Bandai Namco, From Software,
L’immagine trovata su ResetEra

Qualche giorno fa un utente del forum ResetEra era riuscito ad ottenere un’immagine dello store Bandai che parlava di uno sconto del 50% per i possessori dell’originale Dark Souls su Steam, ma nelle ultime ore è stato smentito tutto: chiunque dovrà pagare il prezzo di copertina, saldi stagionali dei vari store a parte.

Dark Souls Remastered approderà su tutte le piattaforme il prossimo 25 maggio.