Xbox One SSD

Il famoso produttore di memorie, Seagate, ha annunciato il Seagate Game Drive per Xbox One. In pratica, parliamo di un SSD esterno, costruito appositamente per funzionare con la console di casa Microsoft.

L'azienda afferma che questo SSD abbasserà sensibilmente i tempi di caricamento e di installazione di tutti i giochi, oltre ad offrire una velocità di trasferimento dati molto elevata.

La capienza dell'SSD per Xbox One è di 512 GB

Il drive permette di memorizzare, in media, fino a 15 giochi. È completamente in alluminio e abbastanza sottile, si connette all'Xbox One via USB e non ha bisogno di ulteriore alimentazione.

L'SSD di Seagate arriva ad una velocità di trasferimento di 440MB al secondo, ed è stato progettato per essere facilmente trasportabile anche grazie ai tempi di configurazione minimi.

Infatti, si può accedere al contenuto dell'SSD da qualsiasi console Xbox One, semplicemente utilizzando il proprio account Xbox Live.

L'unica nota dolente di questo SSD è il prezzo, che non è stato ancora annunciato in Europa, ma sicuramente sarà molto simile a quello americano. Si parla di 199,99 Dollari e sarà disponibile da Novembre.

Vi lasciamo il comunicato stampa originale dell'azienda: