The Elder Scrolls V: Skyrim, uno dei più apprezzati e giocati RPG degli ultimi anni, arriverà su Switch. Nonostante il gioco compierà ben sei anni questo Novembre, i giocatori di tutto il mondo continuano ad apprezzarlo, portando quindi alla decisione di farlo approdare sulla nuova console della grande N. Questo era noto già da tempo, visto che il gioco di Bethesda è stato anche tra i protagonisti del trailer di annuncio. La novità è senza dubbio la versione che troveremo.

The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition Nintendo Switch
The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition – Immagine di gioco

Skyrim Special Edition: una prova della potenza di Switch?

La nuova console di Nintendo avrà la Special Edition di Skyrim. A confermarlo sono i ragazzi di Gearnuke. Analizzando e comparando gli screenshot della versione per Switch assieme alla Special Edition per PC, hanno potuto affermare quale versione di Skyrim uscirà per il successore di Wii U. Oltre a questo, già guardando il trailer rilasciato da Bethesda si può notare che elementi come la vegetazione e l'impatto visivo generale sono riconducibili alla Special Edition. Non sarà però al 100 % identica alla versione per PC, PS4 e Xbox One. Per ovvie ragioni, Bethesda ottimizzerà il gioco al meglio per la nuova console Nintendo.

The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition è stato presentato nello scorso 28 Ottobre, con molte aggiunte rispetto alla versione originale. Troviamo moltissime migliorie grafiche, come l'illuminazione volumetrica, un campo visivo dinamico, superfici riflettenti e nuovi shader per acqua e neve. Oltre a questi, il supporto per le mod su console e i tre DLC inclusi. La domanda che preme sicuramente di più riguarda gli ultimi due punti. Se, in attesa di conferma, la versione per Switch sarà la Special, conterrà anche il supporto e i DLC? O riguarderà semplicemente il comparto grafico?

In caso siate interessati al preordine di questa nuova ed interessante console, date uno sguardo qui.