L'applicazione di Snapchat cambierà i social

Snapchat ha portato una novità per tutti gli utenti Windows e Mac, infatti da adesso in poi sarà possibile scaricare l'app Snap Camera e utilizzare tutti i filtri di Snapchat.

Quello che ha scatenato l'entusiasmo degli utenti però non è tanto il fatto che l'applicazione sarà disponibile per i computer, quanto che l'applicazione potrà essere applicata ad altri social e app tra cui: YouTube, Twitch, Skype e Zoom. Questa innovazione porterà una marea di persone ad affacciarsi al social e a scaricare l'app, non solo perchè Snapchat con questa mossa è riuscito ad aprirsi ad un nuovo mercato con cui non si era mai interfacciato prima, ma anche perchè ha creato una vera e propria moda, ovvero quella di usare i suoi filtri durante le live streaming o le videochiamate.

Come funziona Snap Camera

Con Snap Camera infatti sarà possibile applicare i filtri in qualsiasi momento della diretta live, basterà selezionare l'output della applicazione che si vuole usare come ad esempio YouTube o Twitch e il gioco è fatto. Una volta connesso avrai a disposizione migliaia di "obiettivi Snap", sarà possibile cercare gli obiettivi tramite la barra di ricerca e le parole chiave a cui corrisponde ogni obiettivo. Sarà possibile salvare i filtri nei preferiti o sfogliare anche quelli che hai utilizzato di recente in un'apposita scheda dedicata, inoltre non è richiesto l'utilizzo di un account Snapchat per utilizzare l'app.

La società afferma che finora sono stati inviati 250.000 obiettivi utilizzando Lens Studio e, collettivamente, sono stati visualizzati 15 miliardi di volte, quindi l'applicazione sta già riscontrando un grande successo. Eitan Pilipski, responsabile della piattaforma di fotocamere di Snap ha affermato:

Stiamo cercando di trovare nuovi canali di distribuzione affinché questi creatori facciano emergere il loro lavoro. Riteniamo che questa sia un'opportunità unica, portando le esperienze di Snapchat AR sul desktop.