Il mondo dei PR e dell'organizzazione eventi è uno dei più vasti e complessi, sono infatti tante le dinamiche che possono compromettere, ed allo stesso tempo valorizzare, ciò a cui si sta lavorando.

Una di queste, se non la più importante, è la capacità di gestione di tutti quegli elementi, umani ed inumani che siano, che permettono all'organizzatore di dare vita al suo progetto finale. Per semplificare tutto questo processo arriva Social Extender, la piattaforma made in Italy che aiuta la pianificazione in tutti i suoi aspetti.

Amplia e gestisci

La startup opera nel settore del digital event management, una branca di mercato che sta prendendo sempre più piede in Italia e che all'estero è da molto tempo una posizione lavorativa affermata ed essenziale.

Infatti, molte agenzie usufruiscono dei loro servizi e questi consistono in:

  • Invio in formato digitale degli inviti;
  • Totale controllo accessi all'evento tramite app;
  • Personalizzazione del proprio evento attraverso l'implementazione di siti web multilingua configurabili in pochi passi tramite un builder,
  • Arricchimento dell'esperienza dei partecipanti, durante lo svolgimento dell'evento, con photobooth, survey e instant poll;
  • Possibilità di ottenere e monitorare statistiche, costantemente aggiornate in tempo reale, per ogni tipologia evento.

Qui potete trovare il link ufficiale al sito di Social Extender.

Social Extender

La collaborazione con TIM

L'idea originale del progetto, come spiegato da Carmine Esposito, è partita dall'esperienza con la loro azienda madre Justbit, che ha permesso a lui ed al suo team di intraprendere commissioni di organizzazione su larga scala.

Da lì in poi è nata la volontà di voler portare questa tipologia di lavoro su un'unica piattaforma, che è stata sviluppata dopo un'attenta analisi di tutte le necessità e gli obiettivi per garantire un'esperienza più intuitiva, fluida ed ovviamente maggiormente efficace.

Un progetto di grande valore considerate le premesse delle menti dietro le quinte e che ha attirato l'interesse di partner celebri e di spessore, tra questi TIM, che ha inserito la startup nel suo programma di accelerazione TIM WCAP.

Qui potete trovare la pagina ufficiale di TIM WCAP.

Social Extender TIM