sony alpha logo

Sony è sempre stata un punto di riferimento sia per i corpi macchina sia per le ottiche fotografiche, punta di diamante di questo settore sono sicuramente gli ottimi obbiettivi per il mondo mobile, i quali sono montati sugli stessi smartphone Sony (come per esempio la serie Z)  e su dispositivi di numerosi produttori esterni alla società.

Sony è sempre stata all’avanguardia nel settore delle mirrorless e delle Reflex portando sul mercato sempre ottimi prodotti curati in ogni dettaglio (come nel caso della serie “Alpha“).

Sony A99 Mark II, tanti, tantissimi megapixel

La Sony A99 Mark II (successore della Mark I uscita qualche anno fa) è una fotocamera reflex fullframe da ben 42.4 Mp con uno stabilizzatore all’interno del body a 5 assi (si intende quindi che questo tipo di stabilizzatore funzionerà con qualsiasi tipo di ottica installata).Sony A99 IICorpo in lega di magnesio tropicalizzato e schermo OLED per un perfetto LiveView sono solo alcune delle caratteristiche che possiamo trovare su questa Sony A99 II.

Scattare foto in qualsiasi condizione di luce non sarà un problema grazie all’ISO regolabile, si parte da un ISO di 25,600 che potrà essere aumentato fino alla stratosferica cifra di 102,400.

La messa a fuoco è stata notevolmente migliorata in questo nuovo modello, la A99 II avrà un sistema di auto-focus a 79 punti con sistema laser che rimarrà attivo in ciascuna delle modalità di scatto, questo vuol dire che la messa a fuoco sarà costante anche durante la ripresa di video.

4K senza compromessi

La Sony A99 II oltre ad essere una ottima fotocamera sa vestirsi anche da videocamera di altissimo livello, infatti avremo la possibilità di girare dei video in 4K con un bit-rate di 100Mbps.

Inoltre tramite un’impostazione software avremo la possibilità di girare i nostri video con un qualsiasi numero di FPS compresi fra 1 e 120 (così potremmo ottenere filmati in slow-mo oppure accelerati).

E il prezzo…

Ovviamente la Sony A99 Mark II è dedicata ad un pubblico che fa della fotografia un vero e proprio lavoro, infatti le caratteristiche di questa fotocamera sono tutte orientate a fotografi professionisti che hanno bisogno di tanta potenza e resistenza.

Il prezzo quindi non sarà di certo abbordabile, circa 3600€ (ovviamente senza l’inclusione di nessun obbiettivo), ma se cercate una fullframe dalle caratteristiche tra le migliori del mercato non potete che scegliere la Sony A99 Mark II.