PlayStation salta l'E3

Sony ha confermato che il famoso show firmato PlayStation, che ogni anno regala agli spettatori presenti a Los Angeles, quest'anno non ci sarà. L'E3 è l'evento più grande dedicato ai videogiochi a livello internazionale e questa sarebbe la prima volta in 24 anni di storia che Sony non vi si presenta.

La compagnia ha dichiarato che salterà la fiera per motivazioni molto valide, ovvero che attualmente tutto il reparto di produzione di è concentrato sul trovare e creare nuovi progetti per coinvolgere la community. L'industria dell'Interactive Entertainment si sta evolvendo e di conseguenza il ragionamento di Sony è molto corretto: mettere al primo posto la ricerca del metodo per continuare ad affermarsi in questo mondo sempre in continua evoluzione, tralasciando però gli eventi che farebbero perdere solamente tempo e credibilità all'azienda.

Sony annulla anche PlayStation Experience

La notizia segna che anche il secondo importante evento PlayStation di Sony è stato annullato, infatti l'azienda non ha in programma l'annuale PlayStation Experience, che di solito si tiene ad inizio dicembre, dove tende anche a mostrare i giochi in arrivo. Secondo Shawn Layden, presidente degli studi internazionali di Sony Interactive Entertainment, il problema è che la società non avrebbe abbastanza materiale per giustificare l'evento. Shawn ha dichiarato:

Non vogliamo che le aspettative della community siano così alte da non esserne all'altezza, quindi abbiamo deciso di annullare tutto. È stata una decisione difficile.

A ottobre, il presidente e amministratore delegato di Sony, Kenichiro Yoshida, ha confermato i piani per un possibile successore per la PlayStation 4, portando alla speculazione che Sony potrebbe chiudere i suoi sforzi con la PS4 per poi annunciare e rilasciare un nuovo dispositivo. Molti pensano che potrebbe essere proprio la PlayStation 5, che potrebbe essere rilasciata tra il 2019 e il 2020, sebbene l'innovazione tecnologica forse non è ancora arrivata a livelli tali da permettere la creazione di quest'ultima console.