Nelle ultime ore è comparso un nuovo rumor, da prendere con molta cautela, riguardo al prossimo top di gamma Sony Xperia XZ4. I precedenti rumor mostravano alcuni render CAD ed elencavano alcune specifiche come il display 21:9 e la presenza dello Snapdragon 855.

Fino ad ora si è saputo solo che avrà tre fotocamere posteriori, ma nell'ultimo rumor uscito sembra che ci sia qualche informazione circa i tre sensori che potenzialmente potrebbero essere utilizzati.

Sony Xperia XZ4: tripla fotocamera da 52 Megapixel?

L'immagine mostra uno dei render CAD del nuovo Xperia XZ4, mostrando in particolare la tripla fotocamera posteriore che elenca le principali caratteristiche dei suddetti sensori.

Superiormente c'è la presenza di un sensore teleobbiettivo da 16 Megapixel con apertura ƒ/2.6, inferiormente un sensore ToF da 0,3 Megapixel con apertura ƒ/1.4 (probabilmente per assistere l'autofocus), ma centralmente c'è il pezzo più interessante:

Xperia XZ4

Il sensore principale che sfoggia ben 52 Megapixel con un'apertura di ƒ/1.6, un possibile primato nel campo degli smartphone andando a superare il record attuale stabilito dal Honor View 20 con una fotocamera da 48 Megapixel.

Ovviamente essendo un rumor non c'è ancora niente di confermato, ma vista la determinazione di Sony in campo fotografico non si può escludere l'ipotesi che potrebbero essere al lavoro su un sensore così definito da implementare sul prossimo top di gamma.