Spectacles, gli occhiali di Snapchat ora disponibili in Italia

Snapchat dopo aver introdotto un nuovo modo di comunicare introduce un device in grado di portare questa comunicazione sul naso di tutti.

Le “storie” hanno rivoluzionato la comunicazione al punto da essere ormai presenti ovunque, questo però non spegne la spinta innovatrice di Snapchat che rilascia anche nel nostro paese gli occhiali Spectacles.
Questi occhiali riescono a trasformare la vita di ciascuno di noi in una “storia” con un solo gesto, molto più semplice rispetto a quello necessario con lo smartphone.

La storia degli Spectacles

Il device è stato rilasciato il 10 Novembre 2016 negli Stati Uniti. Per scoprire però la sua origine dobbiamo risalire al 2014. In tale anno la Snap Inc. ha acquisito per 15 milioni di dollari la Vergence Labs, società della quale ha notato in particolare un prodotto, Epiphany Eyewear.
Era infatti un periodo in cui avevano tanta visibilità gli ormai scomparsi Google Glasses, che avevano tra i competitor appunto il prodotto di Vergence Labs.

epiphany eyewear spectacles
Gli Epiphany Eyewear

Caratteristiche degli occhiali di Snapchat

Hanno l’aspetto di comuni occhiali da sole ma hanno la particolarità di avere una telecamera in grado quindi di riprendere il mondo dall’altezza degli occhi. È proprio questa la novità, è sufficiente infatti premere un pulsante sull’astina sinistra per iniziare a registrare un video di massimo 30 secondi che viene aggiunto immediatamente su Snapchat pronto per essere aggiunto alla storia o inviato agli amici.
L’azienda ha introdotto proprio per questo device il formato video circolare, in modo tale da imitare il campo visivo umano. Durante la registrazione ci sono dei led che rimangono accesi per motivi di privacy.
Il dispositivo viene fornito corredato della custodia, che viene utilizzata anche come base di ricarica.

Ottenere gli Spectacles

Come già affermato sono finalmente disponibili anche in Italia nei colori nero, corallo e turchese. Il prezzo è pari a 149,99 € e l’acquisto può comodamente avvenire online.
Il sito ufficiale non è però l’unico modo per acquistarli. Esistono infatti gli Spectabot, dei distributori automatici di Spectacles. Essi vengono posizionati nelle città previste solo per un giorno e si possono riconoscere dal caratteristico colore giallo.

Snapbot foto distributore occhiali snapchat spectacles

Spectacles è il gadget che non può mancare sul naso dello snapchatter accanito.
Lo potete acquistare attraverso lo store ufficale oppure controllare la pagina dedicata allo Snapbot.