Satispay è una innovativa applicazione rilasciata su smartphone per effettuare pagamenti digitali direttamente dal nostro telefono.

L'applicazione può essere scaricata in maniera gratuita da App Store, Google Play e Windows Store. L'utilizzo del servizio è completamente gratuito per le transazioni inferiori ai 10 euro, mentre per quanto riguarda quelle che eccedono questa cifra, verrà richiesto un supplemento di 20 centesimi. Satispay potrà essere utilizzata sia tra privati, attraverso i contatti della rubrica, sia nei negozi fisici (se aderenti a questo metodo di pagamento).

L'accordo tra Satispay e Esselunga

Esselunga Satispay

Proprio recentemente, Esselunga e l'innovativa startup si sono incontrati ed hanno stretto un accordo, permettendo di fatto di pagare attraverso l'applicazione. Infatti, per la fine dell'estate sarà possibile utilizzare Satispay in tutti i 154 supermercati Esselunga nelle seguenti regioni: Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio.

I clienti dovranno solamente accedere all'applicazione al momento del pagamento, scegliere il punto vendita e selezionare l'importo, il sistema penserà al resto, in maniera semplice e veloce. Alberto Dalmasso, il co-founder della startup, descrive così Satispay:

La nostra app è molto democratica. Funziona con qualsiasi marca di telefonino e qualsiasi banca. Una volta scaricata va collegata al conto corrente. Si può definire una soglia di spesa settimanale e non è prevista alcuna commissione sui pagamenti. Quando si arriva in cassa è sufficiente aprirla, selezionare il negozio in cui ci si trova e digitare l'importo che ci è stato comunicato. Se la cifra è corretta la transazione non ha bisogno di alcuna approvazione ulteriore dell'addetto Esselunga.

Se foste interessati a maggiori dettagli ed informazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.