Star Wars Apple

I migliori design iconici tendono a condividere l’ispirazione con altre creazioni, e si scopre che gli auricolari in plastica bianchi “earbuds” immediatamente riconoscibili di Apple e, di conseguenza , gli EarPod e AirPod, sono stati influenzati in parte da Star Wars : in particolare dai soldati dell’impero, gli Stormtrooper

Star Wars AppleUna volta che ti viene detto, la connessione sembra evidente. Gli Stormtrooper sono rivestiti da testa a piedi da una scintillante corazza in plastica bianca, analogamente agli auricolari di Apple che sono conosciuti proprio per la loro loro copertura in plastica bianca lucida. Il look unico ed iconico degli auricolari è ciò che ha permesso ad Apple di creare una campagna pubblicitaria indelebile per la linea originale di iPod, ed è anche ciò che rende gli AirPods estremamente facile da individuare in una folla di persone.

 

Jony Ive ha riferito al regista di Star Wars: The Force Awakens, J.J. Abrams, che stava pensando all’abbigliamento degli Stormtrooper quando si avvicinò alla progettazione degli auricolari di Apple, secondo quanto riportato dal The Wall Street Journal. Ma l’ispirazione tuttavia ci fu da entrambe le parti: pare che Abrams abbia preso indicazioni da Jony Ive per quanto concerne il design unico della spada laser di Kylo Ren.