Stardew Valley, multiplayer, pc, beta, test, sandboc, videogames
Stardew Valley, per chi non lo sapesse, è ispirato al vecchi Harvest Moon

Si è parlato davvero tanto di Stardew Valley, fin dal suo rilascio su PC il 26 febbraio di ormai due anni fa. Da allora il gioco di ruolo in 2D sviluppato da ConcernedApe ne ha fatti di passi in avanti. Non che fosse un gioco grezzo o incompleto, ma il team di supporto ha fatto un grandissimo lavoro.

Nel corso di questi anni Stardew Valley è stato rilasciato gradualmente anche su tutte le altre piattaforme possibili: è passato da Linux, MacOs (alla fine del luglio 2016), per poi approdare su Xbox One, PS4 (durante il dicembre dello stesso anno) ed infine Nintendo Switch (lo scorso ottobre).

Ad maiora

Gli aggiornamenti sono però ancora lungi dal dirsi conclusi. È infatti in arrivo la modalità multiplayer di Stardew Valley. Il fatto è stato annunciato sul blog ufficiale del gioco, ed è stato aggiunto anche che sarà possibile accederne all'open beta già a partire dalla prossima primavera. La nuova versione di Stardew Valley (si tratta precisamente della 1.3) non includerà solamente il multigiocatore: saranno supportate anche altre lingue, ovvero Francese, Italiano, Coreano e Turco.

Stardew Valley, multiplayer, pc, beta, test, sandboc, videogames
Una schermata di Stardew Valley

Gli ultimi preparativi

Secondo le dichiarazione degli sviluppatori la nuova modalità sarebbe già pronta, e sarebbero in corso solo le traduzioni dei testi e la sistemazione degli ultimi dettagli.

"Quando il testing sarà  finito, l'aggiornamento sarà prontoper la versione beta.Spero in un rilascio per questa primavera"

Queste sono le parole di Barone, scritte sul blog ufficiale dei ConcernedApe.

"Quando saremo vicini al rilascio della beta, vi farò avere più informazioni sul funzionamento del multiplayer, e vi fornirò una lista più completa delle nuove funzionalità incluse nell'aggiornamento. Vi informerò anche quando avremo stabilito una data più precisa per tutto ciò."

Tra le nuove funzionalità di cui si vocifera ci sarebbe la possibilità di sposare altri giocatori, In ogni caso quelli di ConcernedApe non esiteranno a tenerci informati.