Una nuova entrata per lo Square Enix Collective. StarFlint: The Blackhole Prophecy approda nella squadra dei titoli emergenti supportata dall'azienda giapponese. Il gioco è attualmente in fase di sviluppo presso Stunmason Games e per il momento è atteso come esclusiva PC.

StarFlint, principali caratteristiche del titolo

Il progetto è un'opera in 2D, nella quale viene proposto un interessante gameplay ibrido capace di combinare sapientemente il genere punta e clicca e quello gestionale.

Gli sviluppatori hanno infatti affermato che sarà possibile esplorare molte zone di gioco, instaurare relazioni con altri NPCs, prendere parte a numerose battaglie oppure concentrarsi sulla parte manageriale del gioco, sviluppando le proprie fonti di guadagno ed assumendo impiegati in giro per la galassia.

Non è tutto qui, infatti fondamentale sarà l'interazione con tutti i personaggi e luoghi all'interno del titolo. Inoltre, saranno presenti dei finali multipli che varieranno in base alle quest ed azioni che compieremo nel corso dell'avventura. Il tutto contornato da un sistema di achievement e collezionabili che faranno la gioia dei perfezionisti.

Nel corso delle prossime settimane, l'azienda francese dovrebbe lanciare la campagna Kickstarter del titolo ed in base agli esiti di quest'ultima, i ragazzi della software house valuteranno un'eventuale rilascio su Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch, tutte piattaforme di grande interesse per questi ultimi.

Trailer e prime immagini di gioco

Qui di seguito il trailer di StarFlint: The Blackhole Prophecy. È possibile dare uno sguardo ad una delle navi all'interno del titolo e il probabile hub di gioco dove il giocatore potrà gestire varie opzioni gestionali ed aggiornare il proprio mezzo.

Qui il link alla pagina ufficiale presso Square Enix Collective.

Square Enix Collective

Per chiunque non lo sapesse, Square Enix Collective è un'iniziativa della software house giapponese Square Enix e si pone l'obiettivo di essere un servizio per tutti gli sviluppatori indie in cerca di sostegno per le loro future opere videoludiche.

Grazie ad esso, i titoli in fase di sviluppo verranno promossi tramite post sulle pagine ufficiali Square Enix, un concreto aiuto per la formazione di una comunità realmente interessata al progetto ed un sistema di votazioni che, in base ai risultati, darà l'opportunità di mettere in ulteriore evidenza il titolo. Quest'ultimo punto si riferisce anche ad un eventuale share economico, o di notorietà, sulla pagina Kickstarter stessa.

Ricordiamo che StarFlint: The Blackhole Prophecy sarà rilasciato (almeno per ora) come esclusiva PC. Seguono aggiornamenti degli sviluppatori in merito al lancio della campagna Kickstarter e ad un'eventuale uscita multipiattaforma.