Steam SteamVR

 

Steam ha pubblicato la sua lista annuale dei giochi più redditizi dell'anno e include una o due sorprese. Tra i 12 giochi che hanno generato la maggior parte delle entrate nel 2017 si trova Ghost Recon Wildlands, ad esempio, che era difficile aspettarsi. I più grandi guadagni includono anche titoli sempreverdi come The Witcher 3, Rocket League e Counter Strike: Global Offensive.

Per compilare la lista, Valve ha esaminato le vendite di giochi, le transazioni di gioco e DLC. Ha preso i top 100 (la lista completa è qui) e li ha suddivisi in tier: platino per i primi 12, oro per il gruppo successivo, e così via. Ciò significa che non esiste una classifica effettiva, ma sappiamo solo approssimativamente dove è stato piazzato ciascun gioco. I 12 migliori sono stati:

    H1Z1
The Witcher 3
Divinity: Original Sin 2
Rainbow Six Siege
Dota 2
Ark: Survival Evolved
Counter Strike: Global Offensive
gta V
Rocket League
Warframe
PlayerUnknown's Battlegrounds
Ghost Recon Wildlands

Puoi anche fare clic qui per un elenco dei titoli VR più redditizi (tra cui Superhot VR e Fallout 4 VR) e qui per i giochi più giocati del 2017, raggruppati per il numero massimo di giocatori simultanei raggiunti. Nulla, naturalmente, si è avvicinato a PUBG in tal senso.