Surface QcK

Dopo la precedente recensione del monitor AOC Q2781PQ, oggi vi portiamo la recensione di uno dei prodotti più famosi ed economici di SteelSeries: il Surface QcK. Esso è dei tappetini più diffusi sul mercato e tra i migliori per rapporto qualità/prezzo.

Disponibile in diversi modelli tra cui QcK Mini, QcK, QcK+, Heavy e XXL, oggi vi portiamo la recensione del modello QcK avente le seguenti dimensioni: 320x270x2 mm. La differenza tra i modelli sta nelle misure e nello spessore, partendo dal più piccolo QcK Mini fino al più grande XXL che arriva a misurare fino a quasi 100 cm.

Specifiche Tecniche – SteelSeries Surface QcK

  • Taglio: M
  • Dimensioni: 320×270 mm
  • Spessore: 2 mm
  • Peso: 102 g
  • Materiali: Tessuto, Gomma

1Packaging e Unboxing

Surface QcK scatola

Il tappetino Surface QcK si presenta dentro una scatola rettangolare di colore nero, con il logo e marchio SteelSeries su un lato; sul frontale troviamo il nome del prodotto, le dimensioni e una finestrella dove è possibile toccare la trama del tessuto.

Dietro di essa troviamo scritto in diverse lingue le caratteristiche generali del prodotto, e sotto

il codice a barre con scritto la zona di produzione (nel nostro caso Made in Taiwan).

Surface QcK dietro scatola

Aprendo la scatola troviamo solamente il tappetino arrotolato e due adesivi SteelSeries.

Surface QcK

2Primo impatto e Test

Surface QcK frontale

Una volta srotolato il tappetino, esso si presenta nel classico colore nero con il logo SteelSeries in basso a sinistra.

Surface QcK logo

Al tatto i materiali sono di ottima fattura, in particolare il tessuto presenta una finissima trama ruvida al tatto, mentre la base è composta al 100 % di pura gomma anti-scivolo.

Surface QcK trama

Sfortunatamente i bordi non sono cuciti, piccolo particolare che può causare un leggero fastidio quando viene strofinato il polso.

Surface QcK - dietro

Durante i test abbiamo notato che il mouse scorre fluidamente senza intoppi, mentre la base di gomma antiscivolo riesce a mantenere il tappetino saldo alla scrivania, anche se si muove velocemente il mouse.

3Conclusioni

Arrivando alle conclusioni, possiamo affermare che il tappetino SteelSeries Surface QcK si è rilevato essere il miglior prodotto della sua fascia di prezzo. Al prezzo minimo di 8,99 €* per il QcK Mini fino al prezzo massimo di 39,99 €* per la versione XXL, è difficile trovare di meglio come rapporto qualità/prezzo.
*NOTA: i prezzi sono quelli di listino dal sito ufficiale SteelSeries, possono variare in base agli e-shop.

Consigliato per chi vuole un tappetino economico ma duraturo, o per chi vuole avere un tappetino extra-large senza rinunciare alla qualità. Di seguito il link per l'acquisto nelle singole misure sul sito Amazon: