Nintendo annuncia l'arrivo di tre titoli rétro per la sua nuova console, Switch. Dopo gli svariati annunci degli scorsi giorni (vi rimandiamo qui per un eventuale approfondimento), la grande N conferma il ritorno di Street Fighter 2 e dei primi due Dragon Quest.

Switch Street Fighter Dragon Quest

Ultra Street Fighter 2, il classico dei picchiaduro torna su Switch

Capcom ha recentemente confermato l'arrivo di una versione leggermente rivista di Street Fighter 2. La nuova versione del titolo, oramai cult, conterrà due nuovi personaggi ed una nuova modalità di gioco. Per quanto riguarda i due nuovi personaggi, si tratta di Evil Ryu e Violet Ken, apparsi precedentemente soltanto in SNK vs. Capcom: SVC Chaos. La nuova modalità di gioco, oltre alla classica arcade, è la 2v1, simile alla Dramatic Battle della serie Street Fighter Alpha.

Per il comparto grafico, invece, Capcom riprende lo stesso stile artistico di Super Street Fighter 2 Turbo HD Remix, altro remake del gioco uscito nel 2008. Verrà aggiunta inoltre un feature molto carina ed interessante, che verrà molto probabilmente apprezzata da tutti gli amanti del retrogaming: Capcom permetterà all'utente di scegliere se giocare con la grafica "pixelosa" della versione originale del gioco, oppure con quella rimasterizzata in alta definizione.

Dragon Quest I & II, anche la saga JRPG arriva su Switch

Oltre a Capcom, anche Square Enix sceglie la strada di Nintendo Switch. La casa di sviluppo giapponese ha confermato che i primi due capitoli della saga di Dragon Quest saranno rilasciati il 3 Marzo, assieme alla console. Il prezzo complessivo per l'acquisto di tutti e due i titoli sarà, con tutta probabilità, di 8,800 ¥. Il titolo non sarà, per forza di cose, identico alla versione originale. Nella versione per Switch saranno infatti presenti un nuovo personaggio, Ragnar McRyan da Dragon Quest IV, tutti i contenuti scaricabili della versione per PlayStation e leggere migliorie nel gameplay per migliorarne la fruibilità sulla nuova console.

Dragon Quest Switch Street Fighter
Immagine di gioco di Dragon Quest per Switch