Fintech
Stripe introduce il pagamento con stablecoin
Dopo una pausa di sei anni, Stripe torna alle criptovalute, consentendo ai commercianti di accettare stablecoin per i pagamenti online.
Dopo aver attivato il supporto per bitcoin nel 2014, Stripe ha abbandonato le criptovalute, dichiarando che le folli fluttuazioni di prezzo e le commissioni più elevate le rendevano inutilizzabili come forma di pagamento.
Parlando alla conferenza Global Internet Economy dell’azienda, il presidente John Collison ha rivelato: “Siamo entusiasti di annunciare che stiamo riportando le criptovalute come modo per accettare pagamenti, ma questa volta con un’esperienza molto migliore.”
I commercianti potranno accettare pagamenti in stablecoin da quest’estate, anche se inizialmente ciò sarà limitato allo USDC di Circle sulle blockchain di Solana, Ethereum e Polygon.
Ha dichiarato Collinson: “Le criptovalute stanno trovando una vera utilità. Con l’aumento della velocità delle transazioni e la riduzione dei costi, stiamo vedendo finalmente le criptovalute che hanno senso come mezzo di scambio.”