Super Mario Run arriverà molto presto anche su Android. Tramite il proprio profilo Twitter, la sezione nord americana di Nintendo ha infatti annunciato l'imminente arrivo del titolo anche su Android.

Il gioco si trova ora infatti in fase di pre-registrazione. Se siete interessati al titolo, potete quindi registrarlo al vostro account di Google Play. In questo modo, all'uscita del gioco, riceverete una notifica che vi segnalerà la possibilità di scaricarlo.

Su iOS, Super Mario Run ha raggiunto un traguardo mostruoso. Il gioco ora ha superato addirittura i 50 milioni di download in una sola settimana. Le politiche scelte da Nintendo saranno le stesse utilizzate per la versione iOS. Infatti, i primi livelli di gioco saranno disponibili gratuitamente, a differenza dei successivi che saranno invece a pagamento. Oltre a questo, il gioco dovrà essere sempre connesso ad una rete per funzionare. Dopo l'enorme successo ottenuto su iOS, riuscirà il gioco di casa Nintendo a ricevere anche su Android la stessa calorosa accoglienza?

Super Mario Run Android Nintendo

Super Mario Run: tutto quello che dovete sapere

Super Mario Run è uscito lo scorso 15 Dicembre ed è stato prodotto da Shigeru Miyamoto, volto importantissimo del mondo dei videogiochi, vero e proprio padre dell'idraulico baffuto e di moltissimi altri brand di Nintendo. A realizzare il gioco è stato lo stesso team responsabile della serie Super Mario, composto da Takashi Tezuka, Toshihiko Nakago e Kōji Kondō.

Il gioco è un runner game, in cui l'obiettivo è raccogliere il maggior numero di monete entro lo scadere del tempo. Il gioco presenta anche una modalità multiplayer, chiamata Sfide Toad, che permette di sfidare altri giocatori. È presente anche una terza modalità in cui è possibile creare il proprio Regno dei Funghi, grazie alle monete ottenute nelle partite precedenti.