Surfcruise, il nuovo mezzo per il camping marino

Surfcruise

Si sa, il mare è uno degli ambienti naturali più apprezzato dagli sportivi e non, surfisti in cerca di avventure e vacanzieri intraprendenti ne fanno una delle loro mete principali.

Proprio alcune delle attività svolte nei luoghi d'acqua comprendono l'utilizzo di oggetti come il kayak, sci da mare, canoe e quant'altro per svolgere attività di vario genere o per delle piacevoli "scampagnate".

Una nuova idea di mare

Partendo dal presupposto di questa passione legata al panorama marittimo, e marino, si è fatta avanti una giovane donna di nome Maura Paruzzo, imprenditrice che opera da oltre 20 anni nel settore dell'automotive di Torino, grazie alla sua azienda di lamierati.

Questa, amante degli sport nautici, dopo aver conosciuto la sua socia Rossella Schettino ha deciso di dare vita ad un innovativo mezzo via mare denominato Surfcruise.

Surfcruise

Un mezzo per tante occasioni

Surfcruise, partorito dall'omonima azienda fondata dalle due donne in occasione dell'ideazione del prodotto, è progettato per essere un mezzo da camping marino, e non solo.

Infatti la sua velocità è impressionante ed arriva a toccare i 10/12 nodi circa, equivalenti a 20kmh ed è dotata di un sistema di svuotamento vani automatico che entra in funzione quando si toccano i 3 piedi di velocità, essenziale se si vogliono fare dei tuffi in mare senza preoccupazione.

Il design, affidato allo studio di design affidato a Fabrizio Rossini, che ha deciso di realizzare la struttura del "veicolo" in vetroresina, rendendolo leggero e capiente allo stesso tempo.

Surfcruise

Qui il profilo professionale del designer Fabrizio Rossini.

Sicuramente un'iniziativa di grande valore per il panorama nazionale, d'altronde qui non si tratta solo di investire in una nuova idea, bensì anche di una sorta di riscatto sociale.

Difatti, una delle due donne, Rossella Schettino, figlia dell'ex comandante della Costa Concordia, vuole portare la nascita di uno strumento utile a tutti gli appassionati di mare, come lei, e superare ogni qualsivoglia pregiudizio a fronte delle sue buone intenzioni.

Qui di seguito il sito di Surfcruise, ove potrete trovare tutte le caratteristiche e gli aggiornamenti riguardanti il prodotto omonimo.