Lenovo sembra non voler lasciare spazio alle altre compagnie in nessuna fascia di prezzo per quanto riguarda gli smartphone. È infatti stata da poco svelata, anche se non ufficialmente, la lineup dei Moto 2017.

lineup lenovo moto 2017

Unlimited Essentials

Come già detto, Lenovo sembra avere un dispositivo per ogni portafoglio. Si parte dalla fascia ultra economica con con il Moto C e Moto C Plus. Entrambi con un display dalla diagonale di 5 pollici si distinguono principalmente per la capienza della batteria, il modello base avrà 2350 mAh mentre la versione Plus avrà 4000 mAh.

Unlimited Value

Salendo un po' di prezzo si può trovare la gamma Moto E. Anch'essa presenta due terminali, Moto E e Moto E Plus. Il primo sembra avere un display dalla diagonale di 5 pollici con risoluzione HD (720 x 1080 pixel) e i bordi dovrebbero essere leggermente curvi (2.5D).
La versione Plus manterrà la stessa risoluzione ma con una diagonale da 5,5 pollici. La batteria di quest'ultimo dovrebbe essere da ben 5000 mAh.

Unlimited Premium

Non può mancare l'ormai iconica gamma Moto G, che anche quest anno torna con due terminali, Moto GS e Moto GS Plus. Come sempre il primo modello è il più economico e si dovrebbe presentare con un display Full HD (1080 x 1920 pixel) da 5,2 pollici e una scocca completamente in metallo.

La versione Plus sembra avere la stessa risoluzione ma con un display leggermente più grande da 5,5 pollici. Sembra avere qualcosa in più rispetto ai modelli inferiori, infatti dovrebbe avere un doppio sensore fotografico.

Unlimited Perfection

Si arriva verso la fascia top con il Moto X, il quale si dovrebbe presentare in una sola variante. Per lui sembra sia presente uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione Full HD (1080 x 1920 pixel). Il Moto X potrebbe avere diverse implementazioni molto interessanti come il 3D Glass e la SmartCam.

Unlimited Capabilities

La fascia più alta è rappresentata dal Moto Z Play e dal Moto Z Force.
Entrambi, come si può anche evincere dal render sottostante, sono dotati dell'aggancio magnetico per i moduli e di un lettore biometrico sul frontale. Tuttavia presentano delle differenze a livello hardware.

moto z2 render

Il Moto Z Play dovrebbe avere un display da 5,5 pollici Full HD (1080 x 1920 pixel) e un processore Qualcomm Snapdragon 660. Inoltre dovrebbe essere presente un doppio sensore fotografico esterno.

Per quanto concerne il display del Moto Z Force non ci dovrebbero essere grandi differenze, ma sembra sarà presente un processore Qualcomm Snapdragon 835. Questo modello sembra essere dotato di una scocca con una maggiore resistenza agli urti e di una connettività Gigabit LTE.