In anticipo di una settimana rispetto alla presentazione ufficiale, compaiono le specifiche tecniche dei nuovi ASUS ZenFone Max M2 e M2 Pro che saranno caratterizzati da un ampio display e da una capiente batteria da 4000 o 5000 mAh, entrambi utilizzeranno il nuovo vetro temperato Gorilla Glass 6.

ASUS ZenFone Max M2: grande nel display, capiente nella batteria

ZenFone Max M2, il più piccolo ed economico, disporrà di un ampio display IPS da 6,3″ con risoluzione HD+ mosso da un SoC Qualcomm Snapdragon 632 con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile.

Il comparto fotografico sarà composto da un doppio sensore Sony da 13+2 Megapixel con una focale di ƒ/1.8 e flash LED, mentre nella parte anteriore alloggia il notch contenete il sensore da 8 Megapixel e la capsula auricolare oltre ai sensori di prossimità e luminosità. La batteria sarà da ben 4000 mAh e avrà a bordo Android 8.1 Oreo con un possibile aggiornamento a 9.0 Pie.

Asus Zenfone Max M2 snapdragon

ASUS ZenFone Max M2 Pro: più potenza e più autonomia

ZenFone Max M2 Pro invece non dovrebbe differenziarsi troppo nelle dimensioni visto che utilizzerà lo stesso display da 6.3″ ma con una risoluzione FHD+, mosso da un più potente SoC Snapdragon 660 affiancato da 4 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna.

Il comparto fotografico sarà simile a quello del ZenFone Max M2, quindi un doppio sensore da 13+5 MP con sempre una focale di ƒ/1.8 e una fotocamera frontale (integrata nel notch NdR) da 8 Megapixel. La batteria invece sarà di ben 5000 mAh mentre anche qua avrà a bordo Android 8.1 Oreo con un possibile aggiornamento a 9.0 Pie.

Naturalmente sono caratteristiche non del tutto confermate, in quanto dovremo aspettare la presentazione ufficiale che si terrà l’11 dicembre, per sapere anche i prezzi e l’eventuale disponibilità.