Ticwatch E2

Mobvoi, la società cinese produttrice della serie di smartwatch TicWatch, sembra sia pronta a rilasciare TicWatch E2 con certificazione IP68.

L’azienda ha di recente presentato TicWatch Pro, un accessorio di fascia alta che ha riscontrato un discreto successo grazie all’innovativo doppio display. Sembra invece imminente la seconda generazione della serie E, la più economica del parco prodotti.
Dall’immagine pubblicata all’interno del sito ufficiale, si capisce perfettamente la principale novità inserita in questa nuova versione ovvero la certificazione IP68.

Ticwatch E2

La frase “Water is now a friend of your watch” lascia infatti poco spazio all’immaginazione. La prima generazione di TicWatch E era dotata di certificazione IP67, quindi capace di resistere soltanto agli spruzzi d’acqua e pertanto non in grado di essere utilizzato per attività sportive acquatiche o semplicemente sotto la doccia.

Sul sito non sono trapelate altre informazioni a riguardo di eventuali altre funzioni ne tanto meno di una possibile data di rilascio. Il cinturino e la cassa sembrano rimanere identici a quelli della precedente generazione. Sembrerebbe invece confermato l’utilizzo di Wear OS, mentre potrebbe essere impiegato un SoC meno performante del Qualcomm Snapdragon Wear 3100 per mantenere contenuti i costi di vendita.