Tesla Powerbank

Evidentemente annunciare il nuovo camion elettrico Semi e la macchina di produzione più veloce mai realizzata, in una settimana, non era abbastanza per Tesla; l'azienda ha lanciato un terzo "prodotto", e non devi aspettare due anni per comprarlo! È una powerbank per caricare il telefono e altri dispositivi.
Chiamata proprio Powerbank, ha forma simile al monumento che si trova fuori dalla sede principale di Tesla in California.

In termini di funzionalità dispone di USB integrato, micro USB e cavo lightning per non dover utilizzare un cavo separato durante la ricarica del dispositivo.
E la batteria? In realtà è la stessaa che alimenta le auto Tesla. La società afferma che il pacco batterie utilizza una singola cella 18650 – che è la cella standard agli ioni di litio utilizzata in ogni Tesla prodotta prima del Model 3, quando hanno deciso di passare a una cella personalizzata più efficiente. Ovviamente le auto di Tesla hanno migliaia di queste celle, mentre la powerbank ne ha solo una.

Tesla Powerbank

 

 

 

 

 

 

 

In termini di capacità la batteria è da 3350 mAh, il che implica che la stessa può caricare la maggior parte dei telefoni una sola volta e sarà dunque deludente per quelli di noi che vivono con grandi batterie. Il suo output è 5V / 1.5A, equivalente a qualsiasi altro battery pack disponibile (eccetto quelli più recenti che utilizzano la tecnologia di ricarica rapida di Qualcomm).

Per quanto concerne il prezzo, esso si attesta sui $ 45. E' sicuramente un grande regalo per un fan di Tesla, ma se si è strettamente alla ricerca di un buon powerbank è certamente più idoneo attenersi a marchi meno costosi e più performanti come Anker.