Elon Musk Tesla robot

In un raro mea culpa per il miliardario il CEO di Tesla, Elon Musk, ha riconosciuto che la società è troppo dipendente dai robot per la produzione.

L’eccessiva automazione di Tesla è stata un errore“, ha scritto Musk rispondendo a un tweet di un giornalista del Wall Street Journal. “Gli umani sono sottovalutati“. Ne ha parlato anche con Gayle King della CBS News, aggiungendo “avevamo questa folle e complessa rete di nastri trasportatori …. E non funzionava, quindi ci siamo sbarazzati di tutta quella faccenda“.

Tesla ha dovuto affrontare una crescente pressione pubblica a causa del rallentamento della produzione della Model 3, la sua auto a basso prezzo. La società ha recentemente rivelato di aver fallito l’obiettivo di produrre 2.500 auto a settimana, deludendo gli investitori.

L’incertezza ha portato a uno stock volatile. Un mese fa le azioni erano scambiate a $ 340 e poi scese a $ 252. Le cose hanno iniziato a riprendersi ora che Musk dice che la società sarà redditizia e il flusso di cassa positivo nel terzo trimestre.

Questo è stato anche rivelato in un tweet che Musk ha scritto a The Economist venerdì.

L’Economist era noioso, ma intelligente con uno spirito malvagio e asciutto. Ora è solo noioso (sospiro). Tesla sarà redditizia e cash flow + nel Q3 e Q4, quindi non è necessario raccogliere fondi.

– Elon Musk (@elonmusk), 13 aprile 2018

La società ha una capitalizzazione di mercato di $ 50,7 miliardi. In confronto, Ford Motors ha una capitalizzazione di mercato di $ 45 miliardi.