Tesla 3

La Tesla Model 3 è unica in più sfaccettature, ma una delle più interessanti è la possibilità di utilizzare lo smartphone come chiave. Il veicolo utilizza l'applicazione Tesla sullo smartphone per comunicare la tua identità, sbloccare il veicolo e sapere quando è pronto per l'accensione e lo spegnimento.

La Model 3 usa il Bluetooth LE per comunicare con il tuo dispositivo in modo tale da verificare la tua presenza, e nel caso in cui tu abbia mai bisogno di un kit di scambio o di un set di ricambi, l'auto viene fornita anche con un paio di schede di plastica abilitate a NFC, le quali forma e dimensioni sono approssimativamente quelle del "cartellino rosso" del calcio, che possono sbloccare ed avviare il veicolo con un "tap".

tesla-3-interni

Questa caratteristica potrebbe far storcere il naso ad alcuni, ma riflettendoci è decisamente molto comodo. L'unica cosa che probabilmente non potrei mai dimenticare in ogni situazione è il mio smartphone, che è fondamentalmente un'estensione del mio essere.

Molte cose tecnicamente interessanti vengono introdotte nela Model 3, inclusa una riduzione generale dei pulsanti fisici e l'abolizione del pannello strumenti. Già solo il fatto di mettere KO le chiavi è una cosa decisamente significativa, anche alla luce di tutto il resto.