The Elder Scrolls: Legends

The Elder Scrolls: Legends, il nuovo titolo della celeberrima saga di Bethesda, è ora disponibile su PC. Spendendo due parole sul titolo, si tratta di un gioco di carte, incentrato sul multigiocatore, con qualche interessante riferimento al mondo della saga. il giocatore, tramite una propria collezione di carte, espandile giocando, dovrà creare il proprio mazzo, per affrontare altri utenti.

The Elder Scrolls: Legends, duello
Ecco come si presenta il campo da gioco, dove si effettua un duello.

Il free-to-play è rimasto in una fase di beta testing da quasi un anno e, dopo migliaia di feedback degli utenti, con i successivi update, il gioco di carte ha raggiunto la sua forma finale, o quasi.

Prima espansione su Legends

Oltre all'annuncio del completamento del titolo, lo studio ha già annunciato una prima espansione, Follow the Dark Brotherhood. Questa sarà una vera e propria avventura e la storia, secondo Bethesda, non sarà per niente scontata, ricca di bivi narrativi, sviluppante la trama in base ai nemici che si vorranno affrontare.

L'espansione, ambientata nel mondo e nel periodo di Skyrim, garantirà al giocatore, una volta conclusa, l'ammontare di 40 carte. Il DLC, sarà rilasciato il 5 Aprile, e costarà 20 euro, con la possibilità di pagarlo con le monete di gioco, ottenibili per l'appunto giocando. Come extra, in puro stile Blizzard, chi prenoterà l'espansione avrà in esclusiva un Doom Wolf da cavalcare, utilizzabile in The Elder Scrolls Online.

The Elder Scrolls: Legends, doom wolf
Ecco il Doom Wolf, sbloccabile tramite il preorder dell'espansione.

Date Importanti per Legends

In più, Bethesda, ci ha anche fornito le prossime date più importanti, riguardanti il titolo.

  • 23 marzo: lancio globale su iPad;
  • 5 aprile: rilascio dell'espansione "Follow the Dark Brotherhood";
  • Aprile: rilascio globale sui tablet Android;
  • Inizio Maggio: sarà aggiunta un'integrazione a Twitch e sarà introdotta una modalità spettatore. Riguardo a quest'ultima, Bethesda è intenzionata, in un primo memento, a garantire la possibilità di osservare gli amici mentre duellano, ma più avanti, vorrebbe introdurre la possibilità di guardare le partite dei top player, anche in occasione dei futuri tornei competitivi;
  • Fine Maggio: sarà introdotta una nuova modalità, che prenderà il nome di End Game Tournament. Partendo dalla creazione di un mazzo, sfruttando la propria collezione, si potrà partecipare a piccoli tornei, con regole che cambiano periodicamente, in modo similare alla modalità rissa su Hearthstone;
  • Primavera 2017: rilascio sui dispositivi MAC OS;
  • Estate 2017: rilascio su tutti gli smartphone e, con l'occasione, sarà rilasciata una nuova espansione. Per tutti i dettagli dovremo attendere il prossimo E3.