tinder picks, social, tinder, meetic, app, incontri, lovvo, apple, android, tinder gold, tinder plus
Una schermata di Tinder Picks

Tinder si è affermata da anni ormai nel panorama social come una delle app d'incontri – occasionali e non – più utilizzata e gradita. Ma la società ha deciso di non riposarsi sugli allori, e anzi è sempre alla ricerca di nuovi spunti per rendere Tinder sempre più aggiornato e funzionale.

Corrispondenze molto più precise grazie a Tinder Picks

L'ultima novità introdotta nel social d'incontri si chiama Tinder Picks, e consiste nel selezionare persone compatibili in maniera ancora più raffinata. Il tutto basandosi su interessi in comune, lavoro, educazione ed altri dettagli.

L'unico "contro" di questa ricerca ancora più precisa è che per usufruirne è necessario sottoscrivere un abbonamento a Tinder Gold. La funzionalità verrà ovviamente aggiunta a tutte le altre comodità della versione a pagamento dell'app, che ricordiamo costare 5 euro al mese più 9,99 euro al mese per gli under 28 e 19,90 per gli over 28.

tinder picks, social, tinder, meetic, app, incontri, lovvo, apple, android, tinder gold, tinder plus
Il nuovo sistema di match sembra più preciso che mai

Corrispondenze a pagamento

Nonostante il "muro" del pagamento, Tinder Plus e Tinder Gold possono vantare di avere ben 3,5 milioni di utenti paganti, che amplificano il successo delle idee innovative dei developero. Successo che non ha tardato a manifestarsi fin dai primi tempi dopo il rilascio di Tinder Gold: durante il primo mese – parliamo dell'agosto dell'anno scorso – i match positivi sono aumentati del 60%. Ovviamente con Tinder Picks è previsto che le corrispondenze aumenteranno ancora di più.

Informazioni importanti

Tinder Picks si basa su un algoritmo intelligente, e valuta ogni singolo swipe delle persone, per cercare il match perfetto. Inoltre, associa ad ogni profilo dei tag, utili per determinare il livello di interesse tra più individui.

La funzionalità per il momento è attiva solo in Inghilterra, Germania, Brasile, Francia, Canada, Turchia, Messico, Svezia, Russia e nei Paesi Bassi, ma arriverà presto nel resto del mondo.