Tortuga Logic

Tortuga Logic ha raccolto $ 2 milioni in fondi da Eclipse Ventures per proseguire la ricerca sulla sicurezza del sistema chip-level. Con sede a Palo Alto, la società prevede di utilizzare il denaro per costruire prodotti che troveranno "vulnerabilità in agguato" sull'hardware del computer.

I fondatori dell'azienda sono il dottor Jason Oberg, il dott. Jonathan Valamehr, il professor Ryan Kastner della UC San Diego e il professor Tim Sherwood della UC Santa Barbara; questi ultimi hanno decenni di esperienza nella sicurezza e hanno ricevuto una sovvenzione dalla National Science Foundation per la commercializzazione iniziale.

"Esiste un'enorme quantità di aziende di cybersecurity basate su software nel mondo ma con l'avvento di veicoli autonomi, la crescente complessità dei dispositivi mobili e problemi di fiducia nella supply chain per le applicazioni militari c'è un buco nel modo in cui l'industria si avvicina alla sicurezza informatica -specificamente l'hardware ", ha detto Oberg.

Il software funziona in modo simile ad un sensore di polvere su una fotocamera DSLR di fascia alta. Il sistema può rilevare e gestire i guasti sull'hardware e impedire al software di sfruttare i buchi dell'hardware.

"Le vulnerabilità hardware sono state sfruttate con successo per compromettere completamente un moderno sistema informatico", ha affermato Oberg. "La rettifica di una vulnerabilità di sicurezza che è già stata spedita o peggio, è stata sfruttata, può costare somme esorbitanti di denaro. A differenza del software, l'hardware non può essere riparato e in molti casi richiede una soluzione più costosa come un richiamo. "

L'azienda produce e vende "una suite di strumenti di progettazione hardware per identificare le vulnerabilità della sicurezza in tutto il design di un semiconduttore" e ha già clienti nel settore aerospaziale e della difesa.

"Quando si parla di società di cybersecurity, la differenza chiave tra noi e gli altri competitor è che ci concentriamo sui chip sottostanti anziché concentrarci sul software", ha affermato Oberg.