Fintech
Transak collabora con Visa per migliorare la convertibiltà tra Crypto e monete normali
Il fornitore di infrastrutture per i pagamenti Web3, Transak, sta collaborando con Visa per consentire ai suoi utenti di convertire le loro criptovalute in valute fiat locali.
Transak sta sfruttando Visa Direct, il che significa che i suoi utenti in oltre 145 paesi possono convertire oltre 40 diverse criptovalute in fiat in meno di 30 minuti.
Yanilsa Gonzalez-Ore, responsabile per il Nord America di Visa Direct e prontezza dell’ecosistema globale, dice: “Abilitando prelievi in tempo reale tramite carta tramite Visa Direct, Transak sta offrendo un’esperienza più rapida, semplice e connessa ai suoi utenti, rendendo più facile convertire i saldi crypto in fiat, che possono essere spesi nei più di 130 milioni di punti vendita in cui Visa è accettata.”
Sami Start, CEO di Transak, dice: “Crediamo che questa partnership rappresenti un punto di svolta per Web3 nel suo complesso. Ora, milioni di persone in tutto il mondo hanno un modo semplice per incassare le loro detenzioni di asset digitali nella loro valuta locale in tempo reale e in modo intuitivo.
“Non devono più percorrere il percorso difficile dell’incertezza della conformità o affrontare rischi di frode: Transak e Visa li hanno coperti per oltre 40 criptovalute.”