Connect with us

Startup

Trust Square AG e The Hashgraph Association si uniscono per sostenere le startup blockchain e deeptech a livello globale

Published

on

Trust Square AG, il principale polo di innovazione di Zurigo che promuove la collaborazione, la generazione di idee e lo sviluppo tecnologico delle soluzioni blockchain e deep-tech, e The Hashgraph Association (THA), un’organizzazione indipendente senza scopo di lucro focalizzata sulla creazione di un ecosistema innovativo vibrante per startup, imprese e istituzioni governative in tutto il mondo, hanno firmato una partnership strategica per sostenere imprenditori e imprese deep tech innovative. Questa collaborazione fornirà agli imprenditori strutture, strumenti e tecnologie per sviluppare soluzioni deeptech rivoluzionarie, sfruttando la convergenza di intelligenza artificiale, blockchain/DLT, robotica, IoT, realtà virtuale e quantum computing.

I primi risultati di questo progetto congiunto sono il lancio dello spazio di coworking per l’innovazione Trust Square presso l’iconico Brannhof nella Bahnhofstrasse di Zurigo. Successivamente, sono previsti centri di innovazione per le startup deeptech in tutto il mondo, portando la partnership strategica tra THA e Trust Square sulla scena internazionale. Kamal Youssefi, presidente di THA, conferma questi piani sottolineando che, oltre alla Svizzera, questa partnership permetterà alle due organizzazioni di espandersi nel Medio Oriente, in Africa e nell’Asia-Pacifico. THA e Trust Square prevedono di offrire iniziative congiunte come eventi e incontri per collegare startup, investitori, aziende e mondo accademico. Entrambi THA e Trust Square intendono costruire centri globalmente supportando nel contempo casi d’uso aziendali e creando eventi innovativi.

QAI Ventures si espande a livello globale e punta alla frontiera dell’IA

QAI Ventures supporta startup quantistiche e di intelligenza artificiale avanzata early stage in tutto il mondo. Il suo programma di accelerazione per le startup ad Arlesheim, in Svizzera, fornisce agli imprenditori accesso a tecnologie all’avanguardia, orientamento esperto e mentorship su misura, sostenendoli lungo tutto il loro percorso – dal laboratorio al mercato e pre-IPO. QAI Ventures si è unita a Quantum City, con sede in Alberta, un’organizzazione fondata dall’Università di Calgary, dal Governo dell’Alberta e da una nota azienda tecnologica Mphasis. Fondata nel 2022, Quantum City sta costruendo un ecosistema per la scienza e la tecnologia quantistiche, unendo ricercatori, sviluppatori, industrie e adottanti di tecnologie e servizi quantistici.

L’alleanza strategica tra QAI Ventures e Quantum City segnerà una pietra miliare significativa nell’avanzamento delle startup tecnologiche quantistiche a livello globale facilitando il loro accesso sia ai mercati nordamericani che europei. Per avviare questa collaborazione, QAI Ventures e Quantum City intendono lanciare un progetto per gettare le basi per l’avanzamento della scienza e della tecnologia quantistiche, che consentirà alle startup di utilizzare i vantaggi dei due luoghi dell’industria per sviluppare ulteriormente le proprie tecnologie oltre a ricevere investimenti. Il primo programma della nuova QAI Ventures Canada avrà inizio con la sua prima coorte all’inizio del 2025 in Alberta presso Quantum City. Startup quantistiche in early stage da tutto il mondo sono già incoraggiate a presentare le proprie domande per uno dei due acceleratori (Calgary o Basilea).

Continue Reading