Twitch Prime

Dopo l'acquisto da parte di Amazon del portale di Twitch nel 2014, diverse persone si sono chieste se e quando Twitch sarà offerto insieme ad Amazon Prime.
La risposta a questo quesito è appunto Twitch Prime.

Le caratteristiche di Twitch Prime

Twitch Prime vi permetterà di avere diversi vantaggi, innanzitutto questo servizio è incluso nel pacchetto Amazon Prime, quindi se foste sottoscritti a quest'ultimo vi basterà collegare i due account per accedere ai relativi vantaggi.
Il costo dell'abbonamento è di 19,99 € mensili, vi è anche la possibilità di effettuare il mese di prova.
In questo elenco troverete tutte le principali caratteristiche di Twitch Prime:

  • Visualizzare streaming e video senza pubblicità
  • Badge esclusivo ed emoticons uniche per la chat
  • Supportare uno streamer al mese tramite iscrizione, senza costi aggiuntivi (per chi non lo sapesse, di norma il costo dell'iscrizione sarebbe di 5 €/mese)
  • Ricompense in-game gratuite ogni mese
  • Su Amazon Prime, si otterranno sconti su videogiochi in copia fisica appena usciti o in pre-ordine. Inclusa anche la consegna al giorno dell'uscita.

Contenuti gratuiti di Ottobre

Come sopracitato nell'elenco precedente, Twitch Prime vi permetterà di ottenere diversi contenuti senza costi aggiuntivi. Queste ricompense possono essere attivate anche durante il mese di prova, in caso voleste ottenerle in modo completamente gratuito. I contenuti di questo mese sono i seguenti.

  • Su Hearthstone si potrà ottenere la nuova eroina da poco annunciata, Tyrande Soffiabrezza ed un dorso per le carte.
    Tyrande - Hero Hearthstone
    Tyrande Soffiabrezza, la Gran Sacerdotessa.

    Hearthstone Card Back Twitch

  • Su Smite si potrà ottenere una skin esclusiva di Ymir: Boss Ymir.
    Boss Ymir - Twitch Skin
  • Una copia gratuita di Streamline all'uscita, un nuovo titolo indie.
    Streamline Gameplay Screen

Se tutte queste features vi hanno convinto ad effettuare l'abbonamento o semplicemente a provare Twitch Prime, vi lasciamo il link del sito ufficiale.

Altre novità su Twitch

Oltre a Twitch Prime, vi sono anche altre novità per questa piattaforma. Infatti uno dei principali problemi di Twitch era che le trasmissioni più vecchie dovessero essere ricaricate su altre piattaforme, come ad esempio Youtube.
Adesso Twitch trova una soluzione a questo problema: Twitch Uploads Open Beta.
Twitch Uploads permette infatti di caricare i propri stream in modo da archiviarli per renderli reperibili ogni qual volta fosse necessario. Essendo ancora in una versione beta, vi sono per ora alcuni limiti. I video non possono superare la risoluzione 1080p a 60 FPS ed una dimensione massima di 10 GB per file.