Twitch copertina logo e scritta

Twitch è la famosa piattaforma web dedicata al mondo dello streaming. Recentemente è stata acquistata da Amazon e, da quel momento, sono state moltissime le novità introdotte. Al giorno d'oggi essere uno streamer è considerato un vero lavoro; Twitch questo lo sa e perciò ha deciso di migliorare la vita degli streamer lanciando il programma Affiliati.

Fino a questo momento, l'unico modo di ottenere dei guadagni dalle stream eseguite era quello di essere partner con la stessa piattaforma. Una volta divenuti partner, vi è la possibilità monetizzare le pubblicità e attivare le subscribes per il proprio canale.

Dopo l'acquisito da parte di Amazon tante sono le novità che sono state introdotte: con Amazon Prime si può attivare il Twitch Prime, con esso è possibile avere una subscribes completamente gratuita ad una canale a piacimento. Ma non è tutto: ogni settimana avremo vantaggi quali videogiochi gratuiti o contenuti aggiuntivi per qualche free-to-play.

Recentemente, è diventato possibile acquistare un videogioco direttamente da Twitch. Parte della spesa potrà essere condivisa con lo streamer che presenterà il banner tramite cui comprerete il videogioco.

Twitch elenco streamer

Twitch, le affiliazioni daranno più vantaggi, ma non a tutti gli utenti

Twitch ha rilasciato una nota ufficiale per annunciare l'avvio di questo nuovo programma, in cui si può leggere:

"Il programma permetterà a tutti gli streamer che saranno eleggibili di guadagnare tramite Twitch nel mentre che essi costruiscono il proprio pubblico. Questo programma dovrebbe diminuire la differenza che esiste tra un nuovo streamer e uno che è già partner con Twitch"

I requisiti per aver accesso a questo programma sono:

  • 500 minuti di live eseguiti negli scorsi 30 giorni;
  • aver eseguiti una stream al giorno per almeno sette giorni di fila;
  • una media di 3 spettatori per le live eseguite negli ultimi 30 giorni;
  • almeno 50 follower.

Se siete degli streamer che possiedono tutti questi requisiti, sarete notificati direttamente da Twitch tramite e-mail. Con questo programma molte persone potranno monetizzare e migliorare da subito i proprio mezzi; la sfida a YouTube è cominciata?