Twitter LOGO

Twitter sta sperimentando una nuova funzionalità che mostrerà quante persone "parlano" di tweet individuali e popolari. La metrica viene visualizzata con alcuni tweet incorporati quando compaiono altrove sul Web e sembra sostituire entrambi i retweet e i totali delle risposte con uno, totale cumulativo.

Il nuovo look per gli embed è solo un piccolo esperimento secondo Dan Jackson, un portavoce di Twitter, ma fa parte dei tentativi in ​​corso di Twitter di esplorare nuovi modi per fornire più contesto sociale intorno ai tweet, dice.

È un interessante rifrazione delle metriche sociali che potrebbero non essere così familiari o intuitive per il pubblico che non entra in Twitter quotidianamente: i retweet e le risposte implicano un po' più di ginnastica mentale per essere afferrati piuttosto di una semplice e diretta espressione di quante persone sono in interazione con l'argomento.

La semplificazione di Twitter di questa particolare informazione, specialmente negli embed in cui nuovi utenti o inserzionisti che non hanno familiarità con la piattaforma hanno maggiori probabilità di incappare, è un modo intelligente per rendere il proprio successo interno più facilmente riconoscibile dall'esterno. Come con tutti i suoi esperimenti, non è possibile garantire che questo si estenderà ampiamente, ma è un aspetto interessante del processo di pensiero intorno alle metriche di ingaggio in generale.