Emoji Unicode

Il mondo ha bisogno di più emoji. Da quando le emoji sono diventate un fenomeno culturale, le aziende tecnologiche hanno lavorato insieme per aggiungere nuove emoticon, animali e oggetti. Il consorzio Unicode ha pubblicato l’elenco delle nuovi emoji di quest’anno.
Dopo la risoluzione delle molte omissioni evidenti negli ultimi anni, il consorzio Unicode ha accettato 157 nuovi emoji. Ma chi sono queste persone che decidono cosa useremo abbastanza presto?

È possibile visualizzare un elenco di tutti i membri sul sito Web del consorzio. Le persone che lavorano per Apple, Google, Facebook e Microsoft partecipano alla sottocommissione emoji. Partecipano anche esperti di Emoji, come l’editore di Emojipedia Jeremy Burge.
Dopo mesi di discussioni, è stato creato un elenco di nuove emoji e votato per una nuova versione di Unicode. Emojipedia ha collaborato con gli artisti per creare esempi di design delle nuove emoji:

Emoji Unicode

Ovviamente questi sono solo disegni base; Apple, Google, Facebook e altri lavoreranno tutti con i propri artisti per creare la propria versione di ogni emoji.

I redhead saranno abbastanza contenti di questa versione poiché ci saranno versioni con i capelli rossi di tutte le emoji sorridenti. Anche i capelli ricci, calvi e capelli bianchi saranno nuove opzioni.

Non aspettarti ovviamente di aprire la tastiera delle emoji e trovare già le novità. Le specifiche di Unicode 11.0 sono ancora una bozza. Il consorzio Unicode dovrebbe votare per la versione finale a giugno 2018.