Recentemente sono stati annunciati i contenuti dell'ultimo aggiornamento Unicode, più precisamente della versione 10.0. Quest'ultimo update introdurrà oltre 8 mila nuovi caratteri e 56 emoji, tra i nuovi simboli troviamo anche quello del Bitcoin.
L'aggiornamento prenderà piede tra qualche mese, dato che i produttori dovranno avere il tempo di implementare le modifiche nei loro sistemi.

Le emoji

Potete trovare tutte le emoticon che sono state inserite nell'immagine sottostante (senza le varianti colorate):

Emoji 2017

Il simbolo del Bitcoin e Unicode
bitcoin wallpaper

Già nel 2011 Sander Van Galoven propose l'introduzione del simbolo al Consorzio Unicode, ma la richiesta fu respinta. Più recentemente invece, nel 2015, Ken Shirriff ritenta la candidatura, che questa volta però venne approvata, ma nonostante questo il bitcoin non fu introdotto nella versione 9.0 al contrario di quanto ci si aspettasse. Finalmente, nell'estate del 2017 potremo utilizzarlo.
Fino a questo momento per ovviare alla mancanza veniva utilizzato un carattere simile, ovvero il baht: ฿ (la valuta monetaria della Thailandia).
Attualmente il bitcoin ha un valore di circa 2.600 dollari, se foste interessati ad altri articoli a riguardo vi invitiamo a visitare questo link.

Se voleste osservare tutte le modifiche ed i cambiamenti introdotti con la nuova versione Unicode, potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale.