Unigine Superposition Benchmark: uscita verso fine anno

Il nuovo benchmark Unigine Superposition ha una data d'uscita. Potremo vederlo entro la fine di quest'anno, molte le novità in ballo.

L’azienda internazionale Unigine  fa di nuovo parlar di se con l’annuncio della data di rilascio un nuovo benchmark. Già qualche mese fa era stato annunciato lo sviluppo dello stesso ed il suo nome è Unigine Superposition;  la data d’uscita è confermata proprio verso la fine di quest’anno.

I benchmark Unigine sono sul mercato dei software da molto tempo e, nel corso degli anni, hanno fatto concorrenza ad altri benchmark come ad esempio 3DMark della Futurmark. Quest’ultimo risulta essere ancora tra i benchmark più pesanti, grazie a FireStrike Extreme che mette in difficoltà anche le GPU più recenti.

Unigine Superposition

Unigine Superposition: tutte le novità del nuovo benchmark pronto per stressare tutte le GPU attuali e future 

Le novità principali del nuovo benchmark sono: il nuovo motore grafico Unigine 2, supporto alle DirectX 11, all’OpenGL 4.5+ e ai VR tra cui Oculus Rift e HTC Vive. L’ambientazione è stata ovviamente cambiata e non abbiamo più il villaggio di Heaven, bensì sarà un laboratorio di scienze alquanto disordinato e interessante da visitare e scoprire.

Oltre alle molte novità grafiche che porterà il nuovo motore grafico, sarà inclusa anche una leaderboard mondiale dove sarà possibile condividere il proprio punteggio ottenuto.

Grazie anche ad un nuovo stress test GPU, saremo in grado di valutare la stabilità in overclock della nostra scheda, oltre alle temperature.

Nuove sono anche le impostazioni grafiche scalabili, che permetteranno di configurare i settaggi grafici al meglio per il nostro hardware. Saranno inclusi anche dei mini-giochi e una modalità free roaming, dove potremo esplorare l’intera stanza liberamente.

Attualmente Unigine Superposition è in votazione sul Greenlight, e verso la fine di quest’anno sarà rilasciato su Steam ufficialmente. I pacchetti sono stati svelati e sono tre: Free, Advanced, ProfessionalI prezzi dei singoli pacchetti sono ancora sconosciuti, e dovrebbero essere svelati abbastanza presto.