Team United Ventures
Il Team della SGR United Ventures

L’intelligenza artificiale e il cognitive computing al servizio delle imprese per incentivare la produttività e aumentare il rapporto con i clienti. Questo è l’obiettivo di Loop AI Labs, una società di origine californiana su cui ha deciso di puntare la United Ventures, un fondo italiano che si occupa di investire in aziende innovative operanti nei settori software e tecnologie digitali.

La Sgr gestita da Massimiliano Magrini e Paolo Gesess ha annunciato di aver concluso un investimento, senza dire l’esatto importo, nella realtà innovativa sviluppata da Loop Q. Questa piattaforma di cognitive computing in grado di apprendere senza essere programmata. Infatti questa è capace di imparare ed effettuare interferenze sui dati non strutturati (dark data) in qualsiasi linguaggio umano o delle macchine.

La società è stata fondata in California nel 2012 da un gruppo di ricercatori di Psicologia Cognitiva e Intelligenza Artificiale dei laboratori del DARPA (Stanford Research Institute). L’AT&T Labs ha vinto nella categoria “Most Disruptive Company” agli Spiffy Awards.

Inoltre, Loop AI Labs Cognitive Computing è stato scelto da Nvidia tra una dozzina di aziende emergenti durante la GTC Europe 2016 e da CB Insights come una delle quattordici aziende nella categoria “Core AI” nella ricerca AI 100 2017 che ha analizzato 1650 aziende che offrono soluzioni di intelligenza artificiale.