UPS Truck

Tesla ha un altro nuovo cliente di grande mole: UPS; quest'ultimo ha piazzato l'ordine più grande per quanto concerne le prenotazioni anticipate di Tesla Semi. Il gigante della spedizione ha ordinato 125 Tesla Semi, superando l'ordine di 100 veicoli della PepsiCo piazzato la scorsa settimana.

UPS ha una flotta di circa 8.500 veicoli a carburante alternativo già in servizio in tutto il mondo, afferma la società, e si è impegnata a ridurre l'impronta generale delle emissioni di gas serra del 12% entro il 2025, un obiettivo che spera di ottenere in parte attraverso un ambizioso piano di acquisto di veicoli a carburante alternativo – il che potrebbe comportare una grande molte di ordini per Tesla in futuro.

L'attuale flotta di consegna UPS comprende oltre 108.000 veicoli in totale, tra i quali sono inclusi i furgoni di consegna locali, auto, moto, trattori e i suoi attuali veicoli ibridi e a carburante alternativo.

Tesla ha un certo numero di altri potenziali clienti che effettuano simili pre-ordini prima del lancio del camion. All'attuale prezzo di pre-ordine di $ 20.000 (con il resto del saldo, che parte da $ 150.000, alla consegna), UPS ha eseguito un investimento immediato di $ 2.500.000 in contanti per Tesla.