Userbot

Userbot, la startup fondata da Antonio Giarrusso, è la vincitrice per la ricerca di tecnologie riguardo la Customer Interaction del Demoday dell'Artificial Intelligence Worldwide Software Vendor Selection, organizzato questo fine settembre da Agos, in collaborazione con Nuvolab.

Userbot

Si tratta di un chatbot avanzato adatto al supporto dei clienti per aiutarli durante il processo di acquisto, oltre alla possibilità di prendere appuntamenti online.
Il bot sarà in grado di imparare dai propri errori e nel momento in cui non saprà la risposta ad una domanda del cliente, verrà richiesto l'intervento di un agente umano che risponderà nella maniera adeguata, permettendo ad Userbot di sapere come replicare in futuro. Inoltre attraverso la tecnologia chiamata "Natural Language Processing", il bot riuscirà a interpretare anche lo stato d'animo del cliente e risponderà di conseguenza.

Userbot

Le dichiarazioni

Antonio Giarruso, CEO e founder di Userbot, ha rilasciato una dichiarazione riguardo il Demoday avvenuto recentemente.

Siamo fieri che il nostro lavoro sia stato riconosciuto da Agos, e siamo felici di poter lavorare con loro alla digitalizzazione del settore. Il fintech è una grande sfida per noi e l'intelligenza artificiale può portare davvero grande valore in ambito finance, banking e insurance. Con Userbot stiamo già lavorando con diversi grandi player per ottenere questo risultato.

Mentre Jacopo Paoletti, co-founder e CMO della startup, ha commentato:

Userbot è un asset fondamentale del nostro gruppo e una startup in cui abbiamo creduto per primi oltre un anno fa. Oggi iniziamo a raccogliere le prime grandi soddisfazioni. Lavoreremo con Agos per la migliore soluzione di Customer Interaction in ambito AI.