Vertu Aster P

Siete alla ricerca di uno smartphone molto esclusivo e avete un budget veramente illimitato? allora il nuovo Vertu Aster P può fare al caso vostro. La nota azienda inglese risorge dalle ceneri grazie ad una recente acquisizione cinese dopo essere passata nelle mani di diverse aziende, tra cui Nokia e la turchese Barferton Ltd.

Aster P rappresenta il primo prodotto Vertu dopo la recente acquisizione, che però sarà destinato al mercato cinese e quindi sarà disponibile all’acquisto solamente tramite importazione.

Vertu Aster P: il vero smartphone per ricchi

Ad un prezzo che parte da ben 35800 Yen (5000 $), Vertu Aster P offre il massimo livello di lusso possibile su uno smartphone. Oltre all’utilizzo di pietre preziose e pregiate pelli, ogni Aster P viene assemblato artigianalmente in Inghilterra da abili maestri, come se fosse un Aston Martin, con un’attenta cura ai dettagli e alla scelta dei materiali.

Il telaio e la scocca di Aster P sono interamente realizzati in puro titanio di grado 5, molto più resistente del comune alluminio utilizzato sulla gran parte degli smartphone, mentre la cover posteriore è realizzata in vera e pregiatissima pelle di vitello oppure coccodrillo, in diverse colorazioni che spaziano dal marrone cuoio fino ad un raffinato color azzurro. Disponibile anche una versione con inserti in puro oro.

Vertu Aster P signature

Al centro della cover posteriore risiede un compartimento con apertura ad ali di gabbiano, per ospitare una doppia nano-SIM e la firma dell’artigiano che ha assemblato quel determinato esemplare. Sul taglio laterale invece troviamo il caratteristico pulsante in rubino, che permette di chiamare con disponibilità 24/7 un maggiordomo personale per ogni necessità.

Il display AMOLED da 4,9″ FHD è ricoperto da un prezioso vetro in zaffiro da 133 carati che offre una resistenza ai graffi senza eguali, in cui alloggia pure una fotocamera anteriore da 20 Megapixel. Il resto delle specifiche comprende un SoC Snapdragon 660, 6 GB di memoria RAM, una batteria da 3200 mAh, 128 GB di memoria storage, singola fotocamera posteriore da 12 Megapixel e uscita USB Type-C.

Vertu Aster P gold

Al momento è possibile preordinare Vertu Aster P a partire dal 30 ottobre ad un prezzo di 5000 $ per le varianti “base”, mentre per la versione in oro bisognerà spendere almeno 14000 $.