Il team Mojang ha per la prima volta introdotto un marketplace con moneta proprietaria per due versioni di Minecraft. Il Minecraft Marketplace sarà di disponibile questa primavera con il Discovery Update 1.1 per Pocket Edition e Windows 10 Edition. Ora andiamo nel dettaglio e parliamo di come funziona. Come funziona il Minecraft...
Pokémon GO è un famoso gioco mobile prodotto da Niantic e disponibile su Android e iOS. Il gioco riscosse un enorme successo non appena fu rilasciato, ma dopo più di un anno dalla sua uscita alcuni giocatori stanno smettendo di giocare. Il motivo principale può essere trovato nella ripetitività del...
Durante la conferenza del KLabGames Next Vision 2017, l'azienda giapponese ha annunciato alcuni dei nuovi titoli mobile che andranno a formare la loro-line up futura. Tra questi possiamo trovare nomi illustri anche per noi occidentali, tuttavia la software house non ha menzionato una futura uscita europea, limitando il proprio annuncio...
Dopo il grande successo di Pokémon GO, gli sviluppatori del gioco sarebbero orientati alla creazione di un altro titolo per Android e iOS. Secondo alcune indiscrezioni, il gioco potrebbe ruotare totalmente intorno a Magikarp, il noto Pokémon di tipo Acqua. Magikarp è uno dei Pokémon più famosi della saga. Come creatura in sé...
Fino a questo momento Accel World vs Sword Art Online era stato annunciato solamente per il mondo nipponico, tuttavia recentemente Bandai Namco ha dichiarato che sarà disponibile anche in occidente, infatti durante l'estate del 2017 sarà rilasciato per PlayStation 4 e PlayStation Vita. Il titolo è un cross-over tra i due anime giapponesi, potremo quindi trovare i personaggi di entrambi i franchise scontrarsi e combattere assieme. Oltre alla modalità singleplayer saranno disponibili anche due modalità multiplayer: una cooperativa ed una PVP.
Dopo Pokémon GO!, Nintendo rilascia Duels, gioco di carte scaricabile gratuitamente sui dispositivi mobile, in arrivo in Italia nelle prossime ore. Dopo il boom fatto con GO!, la società nipponica rilancia il brand Pokémon con un nuovo titolo.
Super Mario Run arriverà molto presto anche su Android. Il gioco che ha spopolato su iOS, come ha annunciato recentemente Nintendo dal proprio profilo Twitter, è ora disponibile alla pre-registrazione anche su Google Play. Pre-registrandosi, all'uscita del gioco, l'utente riceverà una notifica che segnalerà la possibilità di scaricarlo. Le politiche scelte da Nintendo saranno le stesse utilizzate per la versione iOS. Infatti, i primi livelli di gioco saranno disponibili gratuitamente, a differenza dei successivi che saranno a pagamento. Oltre a questo, il gioco dovrà essere sempre connesso ad una rete per funzionare.
Super Mario Run, il gioco Nintendo uscito per i dispositivi IOS lo scorso 15 dicembre, vede diminuire velocemente i suoi incassi, a causa della strategia di mercato adottata che non è stata gradita dagli utenti. Il gioco, infatti, risulta troppo costoso per quello che ha da offrire e per il fatto che sia un titolo mobile. Per questo motivo, l'opzione migliore per l'azienda, sarebbe quella di diminuire il costo dell'applicazione, in modo da ristabilire i guadagni.
Anche Niantic come molte altre software house dedica un evento natalizio al proprio videogioco, infatti durante questo periodo su Pokémon Go sarà più probabile trovare determinati mostriciattoli, se questo non bastasse a partire dal 30 dicembre i moduli esca dureranno ben 60 minuti anziché 30. Inoltre recentemente Pokémon Go è stato rilasciato ufficialmente su Apple Watch, rendendolo un utile strumento di notifica per quando andremo a caccia di Pokémon.
Nella notte del primo dicembre, a Los Angeles, sono avvenute le premiazioni del The Game Awards 2016, in cui sono stati consegnati ben 20 premi. Tra i giochi, ad uscirne vincitore è senza dubbio Overwatch, che vince il premio per gioco dell'anno, per il miglior comparto multiplayer e per miglior titolo per l'eSport. Inoltre, permette anche a Blizzard di vincere il premio come miglior team di sviluppo. Terminata con successo anche la premiazione per Uncharted 4, DOOM e Pokémon GO.