Whatsapp è uno dei sistemi di messaggistica istantanea più utilizzati attualmente ed è anche uno di quelli che fornisce più servizi ai propri tempi. Uno dei più utili è da sempre, dopo essere stato introdotto, quella della condivisione della propria posizione con i propri amici.

Sulla scia di questa stessa tipologia di utility, il noto servizio posseduto da Zuckerberg ha lanciato una nuova funzionalità davvero interessante denominata: "posizione attuale".

Segui i tuoi amici in tempo reale

In un primo momento questa nuova aggiunta potrà sembrare identica a quella già presente sull'applicazione, tuttavia, posizione attuale permette di far seguire i propri spostamenti in tempo reale ed aggiornare costantemente le proprie coordinate di "residenza". Una caratteristica che prima era del tutto inesistente.

Per attivare la nuova funzione basterà cliccare la nuova icona che si troverà sotto quella degli allegati e scegliere l'utente con cui fare sharing. Lo stesso principio è attuabile anche all'interno di un gruppo chat, con la differenza che potranno farlo più partecipanti allo stesso momento.

Da sottolineare inoltre che l'attivazione dello sharing position prevederà la possibilità di selezionare il tempo di streaming della propria posizione con varie opzioni a propria disposizione, tra queste anche l'interruzione istantanea in qualsiasi momento.

A breve l'introduzione

Posizione attuale è stato lanciato con l'aggiornamento dell'applicazione risalente allo scorso 17 ottobre 2017 e sarà integrato ufficialmente su WhatsApp nelle prossime settimane sia per utenti Android, che iOS.

Per informazioni più specifiche ed aggiornamenti in tempo reale, mettiamo a disposizione qui di seguito il link al Blog WhatsApp.

WhatsApp

Il nuovo servizio integrato da WhatsApp risulta quindi essere molto più dinamico ed emula un navigatore, ad personam, in grado di seguire ogni singolo movimento dell'interessato dopo la condivisione. Sicuramente una funzione fondamentale per i gruppi di persone, con amici in ritardo, più numerosi e che passano le loro serate in modo dinamico e movimentato.