È stato da poco confermato tramite Facebook e lo store iTunes, l’arrivo di diverse nuove funzioni su WhatsApp. Iniziamo parlandovi delle prime due, ovvero album e filtri fotografici.

Chat pulita grazie agli album fotografici

WhatsApp album fotografici

Secondo quanto confermato, sarà implementato un sistema che raggrupperà le foto multiple spedite simultaneamente, creando degli album fotografici. Grazie a questo sistema la chat risulterà più ordinata e quindi l’applicazione richiederà un minore dispendio di performance del dispositivo.

Un tocco di personalizzazione in più alle vostre foto

Una seconda funzione confermata riguarda i filtri fotografici, al momento verranno implementati cinque filtri ovvero Pop, B&W, Cool, Chrome e Film.

Risposte rapide e richiamo dei messaggi già inviati

Due ulteriori novità riguardano la messaggistica in generale, queste sono infatti le risposte rapide e la possibilità di richiamare un messaggio già inviato.

Le risposte rapide

Grazie a questa funzione la vostra confersazione sarà più fluida, vi basterà infatti trascinare verso destra il messaggio a cui volete rispondere per selezionarlo e passare subito in modalità scrittura.

WhatsApp risposte rapide

Quindi al posto dei soliti due passaggi, ora basterà uno swipe per poter rispondere subito ad un messaggio.

Richiamare un messaggio già inviato

Quante volte vi è capitato di inviare un messaggio involontariamente o sotto effetto di rabbia, nervosismo o altro? Grazie a questa nuova aggiunta, avrete ben 5 minuti a partire da quando il messaggio è stato inviato per poterlo cancellare. Il messaggio verrà eliminato solo nel caso il destinatario non lo ha ancora visualizzato.

Tutte le funzioni di cui vi abbiamo parlato sono appena state rilasciate per ora solo sui dispositivi iOS. Al momento non ci sono informazioni riguardo a quando arriveranno queste funzioni sui dispositivi Android.