Dalla presentazione di Xiaomi Mi 4 (che fu tra i più chiacchierarti al suo lancio) è passato ormai più di un anno e ad oggi uno degli smartphone più attesi è proprio il suo successore. Mancano ormai pochi giorni alla data di presentazione di Xiaomi Mi 5 al Mobile World Congress di Barcellona, e le fughe di informazioni sono ormai giornaliere.
Ecco quelle più attendibili:

Tagli di memoria

Come è già stato detto in questo articolo, i tagli di memoria RAM dovrebbero essere 3 GB e 4 GB; alcune voci parlano anche di 6 GB, ma dubitiamo fortemente sarà questo il caso. La memoria interna molto probabilmente sarà disponibile nei tagli da 32 GB, 64 GB e forse 128 GB; non si è certi invece della presenza dello slot microSD, poiché le informazioni sono discordanti a riguardo. Nella giornata di ieri inoltre, sono comparse in rete due immagini che mostrerebbero Xiaomi Mi 5, compresa una schermata che indicherebbe la presenza di una versione da 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Xiaomi Mi 5 Design Chip Rumor MWC 2016 Render Photo Foto
Render di alcune settimane fa di Xiaomi Mi 5

Chip

Come già visto in alcuni precedenti render e grazie a queste nuove immagini, sempre più probabile è la presenza del tasto home anteriore con lettore di impronte digitali incorporato.
Come SoC ci si aspetta (e molto probabilmente sarà quello utilizzato) lo Snapdragon 820 di Qualcomm, infatti nella foto più recente è possibile leggere "Processore Quad-Core a 2.1 GHz", proprio come il suddetto.

Xiaomi Mi 5 Design Chip Rumor MWC 2016 Render Photo Foto
La più recente immagine confermerebbe il design di Xiaomi Mi 5

Display

Sul display possiamo dire quasi certamente che si tratterà di un pannello IPS FullHD 1920×1080 pixel (o QuadHD) ma ci sono varie possibilità per quanto riguarda la dimensione di questi, che si specula possa aggirarsi sui 5.2 pollici in una versione, 5.5 pollici in un'altra e 5.7 pollici in un'ipotetica versione phablet (potrebbe però trattarsi del nuovo Mi Note).

Xiaomi Mi 5 Design Chip Rumor MWC 2016 Render Photo Foto
una presunta fotografia di xiaomi mi 5

Fotocamera e Connettività

Non sono stati risparmiati rumor sulla fotocamera, riducendo le possibilità a due: secondo il primo si tratterebbe di un sensore da 26 Megapixel accoppiato a uno frontale da 8 Megapixel. L'altro, più probabile, sostiene la presenza di un sensore da 16 Megapixel con OIS e una fotocamera frontale da 4 Ultrapixel.

Attesi in questo Xiaomi Mi 5 sono la connettività LTE Dual SIM (si suppone la presenza della banda 20, considerando che il mercato europeo sembra essere quello su cui sta puntando Xiaomi), Wi-Fi a/b/g/n/ac dual band, NFC e porta a Infrarossi. Quasi certamente confermata la presenza di USB Type-C e Qualcomm Quick Charge 3.0.

Xiaomi Mi 5 Design Chip Rumor MWC 2016 Render Photo Foto Camera
Fotografia scattata da Hugo Barra con Xiaomi Mi 5. La risoluzione è 16 Megapixel, confermando uno dei due rumor

Prezzo e Disponibilità

Il prezzo dovrebbe partire da 275 euro al cambio attuale, ma non ci resta che aspettare il lancio ufficiale al Mobile World Congress di Barcellona.
Giusto per accrescere le aspettative Hugo Barra, vice presidente di Xiaomi, ha pubblicato qui alcune immagini scattate con Xiaomi Mi 5.