XTZ Tune 4 Nero Black Fronte

XTZ, azienda inserita e apprezzata da 30 anni nel settore audio Hi-Fi, ha presentato un nuovo set di speaker attivi ad alte prestazioni. Questi diffusori da scaffale si presentano in due colorazioni: bianca e nera.
Tune 4, così si chiamano, sono dotati di un amplificatore di Classe D all'interno speaker sinistro, che eroga il segnale a due moduli da 50 W l'uno.

Le casse sono fornite di tweeter da 2,5 cm a cono morbido, abbinati a woofer da 11,46 cm (4 pollici) C-CONE. La frequenza di risposta si estende da 52 Hz fino a 32 kHz.

XTZ Tune 4 White Bianco

Gli XTZ Tune 4 integrano un DAC a 24-bit e un DSP Dirac per l'ottimizzazione dei diffusori in base all'ambiente in cui si trovano. La calibrazione di questo avviene tramite un software proprietario compatibile con iOS, Android, Mac e PC Windows.

XTZ Tune 4 Nero Black RetroQuanto alla connettività, i Tune 4 possono essere utilizzati con jack da 3.5 mm, connessione Bluetooth 4.0 con aptX, ingresso ottico o tramite porta USB. Non manca l'uscita per subwoofer.

Le misure dei Tune 4 sono 252 x 140 x 180 mm e il peso complessivo raggiunge i 6,6 kg.

Il prezzo proposto è piuttosto elevato però, pari a €480 di listino (venduti in coppia).
È doveroso sottolineare come la azienda cerchi di lavorare con una metodologia più diretta con il cliente rispetto alle altre. Situazione da premiare, viste le continue false verità su vari prodotti più blasonati.