Connect with us

Fintech

Young Platform, nuovo round da 2,65 milioni per la fintech – cresce la quota di Azimut

Published

on

young platform

Young Platform, startup fintech specializzata negli investimenti in criptovalute, ha chiuso un nuovo round di investimenti da 2,65 milioni di euro a una valutazione undisclosed. L’investimento segue il round Series A da 16 milioni di euro realizzato due anni fa guidato da Azimut.

Azimut rimane lead investor

È proprio Azimut ad aver realizzato quello che potrebbe essere un round “bridge” più che un Series B. Le ragioni per cui si rende necessario questo tipo di round possono essere molteplici, sia positive come può essere una crescita maggiore del previsto in una startup che non è ancora arrivata a break-even che meno come la necessità di tenere a galla la società in caso di difficoltà.

Cambiamenti nel board, nuovo presidente e doppio CEO

Contestualmente sono state annunciare alcune modifiche nella composizione del board della società con Nicolas Bertrand, esperto di finanza con vent’anni di esperienza in Borsa Italiana e London Stock Exchange, già componente del board che diventa Presidente della società. Alexandru Stefan Gheban, tra i fondatori e attuale CFO viene nominato amministratore delegato della società, dunque co-CEO insieme ad Andrea Ferraro.

Continue Reading