Il servizio YouTube TV diventerà gratuito per una settimana per tutti gli utenti che sono già abbonati. Quest’azione però non è in alcun modo casuale, non si sta parlando di una mossa di marketing studiata a tavolino. Infatti, il team di YouTube TV ha deciso di offrire questa settimana gratuita agli utenti in seguito ad un grande scandalo per l’azienda.

Uno scenario tremendo per YouTube

L’azienda ha dovuto assistere uno degli scenari peggiori che gli potesse capitare.
Su YouTube TV infatti, durante la trasmissione in diretta live della della partita Inghilterra-Croazia della Coppa del Mondo, il servizio ha smesso di funzionare, facendo perdere tutta la partita agli utenti connessi.

Questa non è la prima volta che il servizio di YouTube TV smette di funzionare, facendo perdere a tutti gli abbonati un evento sportivo del calibro della Coppa del Mondo. L’ultima volta infatti si è verificato lo stesso identico problema con l’NBA durante le finali dell’East Conference.

Non è assolutamente un ottimo risultato quello che sta raggiungendo il servizio durante quest’anno. Il team di YouTube TV si è scusato pubblicamente annunciando appunto che il servizio sarà gratis per una settimana.

Questo teoricamente solo per gli abbonati già presenti all’interno del servizio e che hanno subito questo disagio durante la Coppa del Mondo. Non è stato ancora chiarito del tutto se l’offerta sarà valida anche per tutti coloro che non sono abbonati.

Gli utenti stanno, però, riscontrando dei problemi con l’offerta, dato che la possibilità di ottenere il servizio gratuito viene offerta tramite e-mail, che spesso finisce direttamente nei filtri di spam.

Si stima che un ipotetico abbonato possa risparmiare dagli 8€ ai 10€ tramite questa promozione. Sicuramente il team di YouTube sta cercando di sistemare tutti i problemi in cui si è imbattuto in questi giorni, si spera che l’azienda riesca a contrastare le critiche migliorando sempre di più.